Modello organizzativo

Tessellis è sensibile all’esigenza di assicurare condizioni di correttezza e trasparenza nella conduzione degli affari e delle attività aziendali, a tutela della propria posizione ed immagine e delle aspettative di tutti i suoi stakeholders, in primis degli azionisti e dei propri dipendenti.

Consapevole, anche in considerazione delle peculiarità del business svolto, dell’importanza di dotarsi di un sistema di controllo interno idoneo a prevenire la commissione di comportamenti illeciti da parte dei propri amministratori, dipendenti, agenti, rappresentanti, partner d’affari e altri collaboratori esterni, Tiscali, ora Tessellis, ha volontariamente adottato, fin dal 2006, il Modello di Organizzazione Gestione e Controllo ex D. Lgs. 231/01, volto a prevenire la commissione dei reati che possono comportare la responsabilità amministrativa della Società, qualora posti in essere nell’interesse e a vantaggio dell’ente stesso.

Il Modello Organizzativo Parte Generale e Parti Speciali è disponibile cliccando sui documenti che seguono

Modello organizzativo Parte Generale

MOGC 231 Parte Speciale 9 – Reati Tributari

MOGC 231Parte Speciale 8 – Tutela dell’Ambiente

MOGC 231Parte Speciale 7 – Sicurezza Lavoro

MOGC 231 Parte Speciale 6 – Criminalità Organizzata, Terrorismo, Riciclaggio

MOGC 231 Parte Speciale 5 – Reati informatici

MOGC 231 Parte Speciale 4 – Falsità, Industria e Commercio, Diritto d’Autore

MOGC 231 Parte Speciale 3 – Reati Personalità

MOGC 231 Parte Speciale 2 – Reati Societari e Market Abuse

MOGC 231 Parte Speciale 1 – Reati contro PA e Autorità Giudiziaria

Il compito di vigilare sul funzionamento e l’osservanza del Modello e di curare il loro aggiornamento è stato affidato ad un Organismo di Vigilanza collegiale, dotato di autonomi poteri di iniziativa e di controllo.

L’Organismo di Vigilanza aggiorna periodicamente il Comitato di Controllo Interno e Rischi sulle attività svolte e semestralmente rivolge al Consiglio di Amministrazione una specifica relazione.

La composizione dell’Organismo di Vigilanza è consultabile qui