Laureata cum laude nel 1989 presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università “La Sapienza” di Roma, ha svolto successivamente il dottorato di ricerca presso la Facoltà di Giurisprudenza dell’Università di Perugia ed è iscritta all’Albo degli Avvocati di Roma dal 1992. Dal 2004 è Avvocato Cassazionista.
Nel 2011/2012 è stata Professore a contratto di Diritto Costituzionale e Diritto Penale presso la Facoltà di Medicina dell’Università “La Sapienza” di Roma.
Durante la trentennale esperienza professionale nello studio fondato dal prof. avv. Franco Coppi, ha maturato una profonda e consolidata esperienza nelle attività di assistenza (giudiziaria e stragiudiziaria) e consulenza giuridica nel settore pubblico-istituzionale in materia di diritto penale societario, tributario e bancario, reati contro la Pubblica amministrazione e della economia.
Ha, inoltre, acquisito – sin dal 2001 – specifica competenza professionale in materia di responsabilità amministrativa e modelli di organizzazione, gestione e controllo ai sensi del D.lgs. 231/2001. Nel 2013/2014 è stata componente dell’Organismo di Vigilanza di TIM.