Stefano Zacutti

Business Trasformation & Positioning

Conseguita la laurea in Economia presso l’Università “La Sapienza” di Roma, Stefano Zacutti ha iniziato la sua carriera in Telecom Italia, lavorando in ambito commerciale e regolatorio, operando anche in contesti internazionali.

Nel 1998 ha proseguito il suo percorso professionale in altre realtà del settore delle Telecomunicazioni: dapprima in Infostrada e successivamente in Blu, con responsabilità di pianificazione e di relazione con stakeholders.

A fine 2002 è rientrato in Telecom/TIM, dove è rimasto fino al 2019, ricoprendo ruoli di crescente responsabilità, in particolare in ambito wholesale mobile e di posizionamento.

A fine 2019 è entrato in Linkem, con il ruolo di Responsabile Wholesale and Strategy, occupandosi, fra le altre cose, delle trattative con i partner strategici (Fastweb, TIM, Vodafone), per lo sviluppo degli accordi di active sharing ed il lancio della business unit wholesale.

Ha ideato e lanciato OpNet, società operante nel mercato wholesale delle connessioni 5G e FWA/FTTX, nata nel 2022 dalla separazione del ramo Network di Linkem, il cui ramo commerciale è stato oggetto di fusione per incorporazione in Tiscali. In OpNet ha ricoperto prima il ruolo di Chief Revenue Officer e in seguito quello di General Manager.

Nel 2024 OpNet è stata acquisita da WindTre e Zacutti è entrato in Tiscali Italia, dove attualmente ricopre il ruolo di Responsabile dell’area Business Trasformation & Positioning.