Altri organi sociali
Segretario del Consiglio di Amministrazione: Federica Capoccia
Dirigente Preposto ai documenti contabili societari
Nella seduta del 27 giugno 2025, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Dirigente Preposto alla redazione dei documenti contabili societari Andrea Bernassola, dirigente della Società in possesso dei requisiti necessari oltre che di una comprovata esperienza in materia contabile e finanziaria, che ricoprirà la carica fino all’approvazione del bilancio al 31.12.2027.
Organismo di Vigilanza
Nella seduta del 27 giugno 2025, il Consiglio di Amministrazione ha nominato il nuovo Organismo di Vigilanza della Società, composto da Maurizio Piras, Francesca Marino e Federica Capoccia. L’Organismo di Vigilanza è un elemento centrale del Modello Organizzativo ex Dlgs 231/2001 del quale verifica l’efficienza e la corretta applicazione. Per garantire indipendenza ed efficacia all’azione dell’Organismo, lo stesso è composto da due qualificati membri esterni alla Società. L’incarico dell’Organismo di Vigilanza scadrà con l’approvazione del bilancio al 31.12.2027.
Maurizio Piras (Presidente)
Francesca Marino
Federica Capoccia
Responsabile funzione Internal Audit
Nella seduta del 27 giugno 2025, il Consiglio di Amministrazione ha nominato Francesca Marino responsabile della funzione Internal Audit. Tale figura coadiuva l’Amministratore Incaricato del sistema di controllo interno e collaborando con l’Organismo di Vigilanza ed il Comitato Controllo Rischi nonché con le altre funzioni preposte al sistema di controllo interno della Società. La carica scadrà con l’approvazione del bilancio al 31.12.2027.
Comitati
Comitato per le Nomine e Remunerazioni
Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 27 giugno 2025 è stato nominato il nuovo Comitato per le Nomine e Remunerazioni; la Società, concordemente col codice di Autodisciplina delle Società quotate, ha optato per un unico Comitato che svolge le sue funzioni sia in materia di nomine che di remunerazioni. Il Comitato formula proposte ed esprime pareri al Consiglio di Amministrazione per la remunerazione dell’Amministratore Delegato e degli amministratori che ricoprono particolari cariche. Inoltre, può formulare proposte in merito alle nomine e alla remunerazione dell’alta direzione della Società e di altre figure societarie. Il Comitato coadiuva il Consiglio di Amministrazione nella predisposizione e nell’attuazione degli eventuali piani di compensi basati su azioni o su strumenti finanziari e valuta l’adeguatezza e l’applicazione della Politica di Remunerazione e dell’apposita relazione annuale. Esso è composto da tre membri indipendenti.
Serena Torielli (Presidente)
Francesca Coppi
Maurizia Squinzi
Comitato Controllo e Rischi e Sostenibilità – Comitato per le Operazioni con Parti Correlate
Nella riunione del Consiglio di Amministrazione del 27 giugno 2025 è stato nominato il nuovo Comitato Controllo e Rischi e Sostenibilità. Il Comitato ha il compito di supportare, con un’adeguata attività istruttoria, le valutazioni e le decisioni del Consiglio di Amministrazione relative al sistema di controllo interno e di gestione dei rischi e quelle relative all’approvazione delle relazioni finanziarie periodiche. Inoltre, il Comitato svolge compiti consultivi, propositivi, di monitoraggio e istruttori, a supporto e indirizzo delle attività del plenum consiliare e del management, sul fronte della sostenibilità ambientale, sociale e di governance (ESG). Il Comitato è composto da tre membri non esecutivi indipendenti. Nella riunione del 27 giugno 2025 è stato altresì stabilito che il Comitato Controllo e Rischi e Sostenibilità svolga anche le funzioni del Comitato per le Operazioni con Parti Correlate.
Maurizia Squinzi (Presidente)
Francesca Coppi
Serena Torielli
Società di Revisione
L’Assemblea ordinaria degli azionisti in data 30 maggio 2017 ha conferito a Deloitte & Touche S.p.A l’incarico di revisione contabile per gli esercizi 2017-2025