Tessellis è un gruppo industriale radicato nel territorio, innovativo e proiettato al futuro, Le due principali aree di attività sono Telco e Media & Tech, cui si affianca la partecipazione strategica in alcune società.
TELCO
La nostra è un’offerta integrata di servizi fissi e mobili, a marchio Linkem e Tiscali, che si avvale di un approccio multi-tecnologico, grazie ad accordi con tutti gli operatori Wholesale (Fibra e 5G).
Ci rivolgiamo al mercato consumer e in misura crescente a quello business, attraverso infrastrutture e servizi Cloud per la digitalizzazione di imprese e Pubblica Amministrazione.
L’infrastruttura di Tiscali ha il suo baricentro tecnologico nel Data Center di Sa Illetta a Cagliari: un importante punto di interscambio per le telecomunicazioni a livello nazionale e snodo nevralgico per i collegamenti telematici tra la Sardegna e la Penisola.
Inoltre, disponiamo di un customer care proprietario, che ci consente di assistere il cliente in ogni fase in maniera attenta ed efficace.
MEDIA & TECH
Il portale Tiscali.it comprende due testate giornalistiche registrate, Tiscali Notizie e Milleunadonna, alcuni verticali di contenuti specializzati come Gamesurf e Bike, e una serie di servizi e prodotti a valore aggiunto.
Fra questi ultimi, in particolare: Tiscali mail, il servizio gratuito di email che conta ad oggi oltre 1 milione di caselle attive; Tiscali Shopping, uno shopping mall digitale che unisce e-commerce e contenuti editoriali realizzati dalle redazioni interne; Tagliacosti, un comparatore che, in collaborazione con altri portali web, consente di accedere a offerte vantaggiose su luce e gas, assicurazioni e mutui.
Grazie alla nostra concessionaria pubblicitaria Veesible, inoltre, siamo operativi nel mondo della pubblicità online, servendo sia le nostre properties che quelle di terzi.
PARTECIPAZIONI STRATEGICHE
Alle attività Telco e Media & Tech, Tessellis affianca la partecipazione in start-up e società innovative operanti in settori verticali strategici, contribuendo attivamente al trasferimento tecnologico e alla diffusione dell’innovazione nei rispettivi ambiti di riferimento.